martedì 21 aprile 2015

Le avventure del Lupin dalla giacca blu sono ambientate nel nostro Paese.

Le avventure del Lupin dalla giacca blu sono ambientate nel nostro Paese.
Lo staff della prima nuova serie di Lupin III degli ultimi trent’anni, annunciata nel corso del MIPCOM di Cannes a Ottobre dello scorso anno, ha reso noto che l’anime andrà in onda in Giappone in Autunno su Nihon TV e reti affiliate.
Come sappiamo è prevista anche una trasmissione italiana in anteprima mondiale sui canali RTI (Mediaset), che gli ultimi aggiornamenti danno in partenza a Maggio.
La produzione ha inoltre rivelato che il veterano musicista Yuji Ohno, autore delle colonne sonore della seconda e terza serie animata e di numerosi special e film, tornerà a comporre le musiche di questa nuova serie. Il maestro Ohno ha commentato il suo coinvolgimento dichiarando: “Lupin torna sul palcoscenico principale! Ecco come deve essere il ‘Lupin Sound’! Per favore attendete con impazienza questo tipo di musica”.


Il nuovo Lupin III, ambientato in Italia e San Marino, sarà supervisionato dal regista generale Kazuhide Tomonaga (animatore chiave nei film Lupin III: la Pietra della Saggezza e Lupin III: il Castello di Cagliostro, in particolare del celebre inseguimento in auto del lungometraggio di Hayao Miyazaki) e diretto da Yuichiro Yano (Moyashimon) presso gli studi Telecom Animation Film (Lupin III: la Lapide di Daisuke Jigen). Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny) si occuperà delle sceneggiature.
Tomonaga sottolinea che l’anime di Lupin che la sua generazione guardava quarant’anni fa era completamente diverso dai precedenti anime per bambini e che ebbe un notevole impatto sugli appassionati adulti. Desidera quindi realizzare un’animazione emozionante realistica, ma che presenti anche elementi fantastici e che risulti godibile sia dalla generazione che ha sperimentato quella meraviglia del passato sia dalla ignara generazione di oggi. Inoltre il regista vuole ritrarre un Lupin in cui coesistano elementi contrastanti: hard-boiled e comico, cool e ironico.

Nessun commento:

Posta un commento